14 marzo 2015

Il Corpo Umano Book Tag

Buon sabato, ragazzi!
Oggi ho deciso di fare una tag molto, molto carina che ho visto sul canale YouTube di wronghysteria  (potete trovare il suo video qui).
E' ovviamente una book tag, che non ho idea di come si chiami e che ha a che fare col corpo umano.
Bando alle ciance e cominciamo!


Occhi - un libro di cui ti sei innamorato al primo sguardo.
Bene, bene. Questa è davvero difficile.
Sinceramente non sono sicura della mia risposta, ma direi Il profumo delle foglie di limone di Clara Sanchez. Sapevo che avrei amato questo libro fin dal primo sguardo (forse). E così è stato.



Bocca - un libro che hai letto e che conoscono tutti.
Mi sento di dare a questa domanda la stessa risposta che ha dato Wronghysteria, ossia Harry Potter e la Pietra Filosofale di J.K. Rowling. Ho uno strano rapporto con la saga di Harry Potter (che magari un giorno vi racconterò) e ho iniziato a leggerla relativamente tardi. (E ancora non l'ho finita, ops.) Non ci sono cresciuta, insomma.
Anyway, tutti (compreso chi non ha mai visto un film o letto un libro della saga) conoscono Harry Potter. Tutti.




Polmoni - Un libro fondamentale nella tua vita.
1984 di George Orwell.


Stomaco - Un libro che hai divorato rapidamente.
Ce ne sono diversi che ho "divorato rapidamente", ma il primo che mi viene in mente è Divergent di Veronica Roth.


Fegato - Un grosso libro.
La Voce del Destino di Marco Buticchi.


Appendice - Un libro che ti è piaciuto e non ti è piaciuto, insomma è indifferente.
Nati Due Volte di  Giuseppe Pontiggia.


Cuore - Un libro romantico.
Uhm, non saprei. Ma direi Finchè le stelle saranno in cielo di Kristin Harmel.




Cervello - Un libro realistico e riflessivo.
E' un romanzo. Però l'ho trovato molto realistico, da quel che ricordo, e riflessivo anche di più. E' un libro stupendo, che consiglio di leggere. Un libro che ho letto almeno tre anni fa, ma che per me rimarrà sempre un libro importante. 
Sto parlando di Avevano spento anche la luna di Ruta Sepetys.




Capelli - Un libro che hai comprato perché aveva una bella cover.
Ce ne sono tanti che hanno uno spazio in camera per la loro cover, più che per la storia.
Per esempio Teardrop di Lauren Kate (che mi è piaciuto ben poco). 



Unghie - Un libro che per te vale oro.
Altra domanda parecchio difficile.
Ho scelto uno dei miei libri preferiti in assoluto (letto circa tre anni fa come Avevano spento anche la luna): L'Eleganza del Riccio di Muriel Barbery.


2 commenti:

  1. Ciao, ti ho nominato alla Liebster Award.
    Di cosa si tratta? È un premio che viene conferito da blogger ad altri blogger, con lo scopo di farli conoscere nella rete e per far sì che a loro volta promuovano altri blog che li hanno colpiti. Se ti va di partecipare devi rispondere alle domande che ho posto nel mio blog. Qui c’è il link: http://camminando-tra-le-pagine.blogspot.it/2015/03/liebster-award-2015-2.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Spero di riuscire a scrivere il post entro la prossima settimana.

      Elimina